Rendicontazione dei piani formativi

Dettagli del progetto

Major Client: Consorzio Multisettoriale Piemontese, Skillab

Date: 01/2014, 01/2014

Online: Contattaci

Descrizione del software

La corretta rendicontazione del tempo e dei costi relativi al personale subordinato e parasubordinato impegnato sui progetti formativi è un'attività estremamente onerosa, in termini di tempo e risorse dedicate, ed esposto ad errore umano a causa del frequente utilizzo di copie manuali di dati.

SOGES Solutions, software house del network SOGES, sulla base delle esperienze maturate ha sviluppato una soluzione ad hoc, progettndo un database relazionale centralizzato e sviluppando un'interfaccia grafica che permettesse agli utenti di interagire con esso.

La piattaforma web based realizzata consente la gestione dell'intero processo di rendicontazione del personale interno, gestendo in particolare:

  • Anagrafica risorse, completa di identifcativi, costo orari (storicizzabile), profilo orario settimanale (e relativo calcolo disponibilità), elenco delle attività evadibili.
  • Elenco dei progetti ed elenco delle fasi per progetto, comprensive di costo massimo rendicontabile, periodo di validità e tipologia di attività (per confronto con profili professionali).
  • Abbinamento delle attività di progetto alle risorse fino a saturazione della loro disponibilità oraria, con calcolo della spesa rendicontabile in funzione del costo orario.
  • Report di controllo su disponibilità risorse, attività e costi
  • Gestione utenti con diversi profili e permessi di accesso al database.